13/10/2017
Variante S.P. 1 - Visita del Presidente della Provincia
Nella giornata di ieri il Presidente della Provincia dell'Aquila, Dott. Angelo Caruso, ha visitato il cantiere della variante alla SP1 "Amiternina".
I lavori, iniziati nel 2012, con atti di esproprio di tutti i terreni interessati, sono stati sospesi in quanto l'impresa aggiudicataria non ha firmato l'atto di sottomissione e, di conseguenza, l'Amministrazione Provinciale ha iniziato l'iter di rescissione contrattuale.
Durante l'incontro abbiamo potuto verificare la totale unità d'intenti con il Presidente della Provincia nel ritenere quest'opera strategica per tutta l'area ad Ovest dell'Aquila, ragion per cui si lavorerà per arrivare ad una rapida ripresa dei lavori.
L'amministrazione Comunale ha sempre visto quest'opera in un quadro più vasto di potenziamento del collegamento tra l'area Ovest (che ha visto un notevole incremento demografico negli anni terribili del dopo sisma) e l'Autostrada dei Parchi, non una semplice variante ad una parte di centro abitato insomma, ma potenziamento dell'intero sistema di comunicazione integrato ed adeguato alle mutate esigenze del Territorio.
Su questi temi abbiamo riscontrato la piena concordanza con il Presidente
L'Amministrazione Comunale ringrazia il Presidente della Provincia dell'Aquila per la disponibilità e l'attenzione dimostrata al nostro Territorio