04/06/2020
Iniziativa a sostegno delle attività commerciali
l sito internet www.vincilvirus.it si apre ai centri del cratere colpiti dal sisma 2009.
Il portale promosso dall’Unità di crisi del Comune dell’Aquila per sostenere le attività commerciali che - a causa dell’emergenza - hanno dovuto riconvertirsi all’attività a domicilio e al servizio da asporto, ospiterà, oltre quelli ricadenti nel territorio del capoluogo d’Abruzzo, negozi, imprese e aziende operanti nelle aree dei comuni interessati dal terremoto undici anni fa.
La home-page della piattaforma mostra la mappa dei 56 territori comunali del cratere e i relativi operatori presenti suddivisi per categoria.
Le attività possono essere ricercate dagli utenti navigando sulla cartina, anche con due appositi filtri:
• per comune: in questo caso si attiva lo zoom sul comune scelto dall’utente mostrando le attività presenti;
• per categoria, tag, nome attività: in questo caso vengono mostrate le attività appartenenti alla categoria/tag/nome selezionato dall’utente.
Gli operatori commerciali interessati possono segnalare i propri servizi e la propria operatività tramite l’apposito modulo presente al link https://vincilvirus.it/segnala-servizi-a-domicilio. A seguito di un controllo di redazione le attività saranno rese pubbliche. La segnalazione potrà contenere molteplici informazioni: anagrafiche, di contatto, social, foto.
https://vincilvirus.it/