19/01/2017
Emergenza Sisma - Neve 2017
+++ NEWS IN AGGIORNAMENTO +++
EMERGENZA SISMA - NEVE 2017
22.01.2017 Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile rende noto che sono terminate le verifiche da parte dei tecnici comunali sugli edifici scolastici a seguito dei recenti eventi sismici, dalle quali non sono emerse criticità. Le ispezioni condotte infatti non hanno rilevato la presenza di modifiche alla situazione preesistente tali da pregiudicare l’utilizzo in sicurezza degli immobili. Pertanto le scuole potranno essere regolarmente aperte nella giornata di lunedì 23 gennaio.
____________________________
20.01.2017 La Giunta comunale ha approvato questa mattina la delibera con la quale viene richiesto la dichiarazione dello stato di emergenza e di calamità naturale in seguito agli eventi sismici e atmosferici di Gennaio 2017.
Il provvedimento è stato inoltrato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Dipartimento di Protezione civile nazionale e alla Regione Abruzzo.
________________________________
Con Ordinanze Sindacali n. 2 del 18/01/2017 e n. 4 del 20.01.2017 è stata istituita nell'ambito del Comune di Tornimparte la struttura operativa denominata " C.O.C. " - Centro Operativo Comunale, per la gestione e il coordinamento dei primi interventi esecutivi di protezione civile in sede locale, riferita allo stato di emergenza.
________________________________
La Stazione dei Carabinieri Forestali ci segnala, per il nostro territorio, un rischio valanghe 4 su una scala di 5. Per motivi di sicurezza evitate zone con masse di neve esposte.
________________________________
Sono in corso i sopralluoghi sulle strutture comunali e le scuole che verranno sanificate nella giornata di Domenica 22 Gennaio al fine di riprendere le attività scolastiche.
________________________________
SI COMUNICA A TUTTI I CITTADINI CHE ABBIAMO APERTO DEI CENTRI DI PRIMA ACCOGLIENZA PRESSO LE SEGUENTI STRUTTURE:
- - Centro Operativo Comunale presso la sede ANCeSCAO di Villagrande
- - Scuola di Barano
- - Scuola di Piè La Villa
- - Tensostruttura a Palombaia
- - Asilo di San Nicola
- - Struttura al Campo Sportivo di San Nicola
- - Sede dell'Associazione Rocca San Vito
- - Tensostruttura a Piè La Costa
In Caso di necessità fate riferimento ai Consiglieri Comunali, sono state richieste le attrezzature necessarie per il pernottamento
________________________________
Il Comandante della Stazione dei Carabinieri, Maresciallo Antonello Cattivera, ci segnale che è a disposizione per situazioni di emergenza (ad esempio anziani in difficoltà per malattia oppure rimasto senza medicine). Diffondiamo la nota ringraziando i Carabinieri ed i Carabinieri Forestali per la preziosa opera che prestano ogni giorno.